Da anni al tuo fianco per garantire la sostenibilità per l’ambiente e per la tua casa.
La sostituzione di una vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione può fare la differenza in termini di risparmio in bolletta ed efficienza energetica della casa. Anche a Bologna ci sono incentivi e agevolazioni disponibili per la sostituzione della caldaia.
In primo luogo, c'è la detrazione fiscale del 50% per la sostituzione della caldaia con una a condensazione. La caldaia a condensazione è oggi uno dei sistemi di riscaldamento per la casa più efficienti, grazie al suo funzionamento che permette di risparmiare sul consumo di gas.
A Bologna SAMI vende e installa caldaie a condensazione Chaffoteaux, marchio tra i leader di mercato per qualità e affidabilità nel tempo.
I principali vantaggi della sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione:
- Risparmio immediato sulla bolletta del gas.
- Dimensioni ridotte: nelle nuove caldaie l’acqua viene riscaldata in pochi istanti, rendendo obsoleto il serbatoio di acqua tenuta in temperatura tipico dei vecchi modelli.
- Detrazione fiscale: lo Stato favorisce il risparmio energetico erogando un Bonus del 50% della spesa con detrazione fiscale. L’incentivo sale addirittura al 65% nel caso la caldaia sia abbinata all’installazione delle valvole termostatiche sui termosifoni di casa.
Se stai pensando di sostituire la tua vecchia caldaia a Bologna con una caldaia a condensazione, contattaci compilando il form qui sotto e ti forniremo tutte le informazioni per ottenere la detrazione del 50% con un preventivo personalizzato per le tue esigenze e il tuo fabbisogno energetico.