Da anni al tuo fianco per garantire la sostenibilità per l’ambiente e per la tua casa.
Se sei alla ricerca di una soluzione efficace per risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica, il fotovoltaico è senza dubbio la scelta giusta. A Pordenone la detrazione fiscale del 50% per l'installazione di un nuovo impianto fotovoltaico fa sì che questa sia l'opzione più conveniente per molti.
La detrazione del 50% è uno degli incentivi fiscali messi a disposizione dal Governo italiano per incentivare l'utilizzo di fonti di energia rinnovabile e puntare sulla sostenibilità ambientale. Grazie a questo incentivo, chi decide di installare un impianto fotovoltaico può recuperare parte della spesa sostenuta sotto forma di detrazione fiscale. Inoltre, se risiedi a Pordenone puoi aggiungere anche il Bonus Friuli: un ulteriore contributo fino al 40% a fondo perduto per la spese relative all’acquisto e installazione degli impianti fotovoltaici, comprese le eventuali batterie di accumulo.
SAMI, azienda di Salgareda (Treviso), installa impianti fotovoltaici, pannelli solari anche con accumulo, a Pordenone e Udine.
I vantaggi del fotovoltaico sono importanti:
- Riduce mediamente il costo delle bollette di energia elettrica del 70-80% (dati reali verificati da SAMI sui contatori dei clienti).
- Produce energia senza inquinare.
- Non richiede manutenzione se non straordinaria.
- Consente di sfruttare gli incentivi statali con detrazione del 50% del costo di installazione.
- A Pordenone e in tutta la regione si può aggiungere anche il contributo del Bonus Friuli.
Oltre all’installazione dell’impianto fotovoltaico, il personale tecnico di SAMI si occupa anche di assistervi nelle pratiche per ottenere la detrazione fiscale e gli incentivi per i pannelli solari.
Se risiedi a Pordenone e sei interessato a installare un impianto fotovoltaico anche con accumulo per la tua casa, compila il form qui sotto e sarai contattato senza impegno da un nostro incaricato.