Si tratta di una nuova pompa di calore associata a una caldaia esistente per creare un sistema di riscaldamento ibrido, con tutti i vantaggi economici conseguenti.
È la soluzione ideale per chi non vuole o non può cambiare la caldaia attuale. Il sistema Universal, grazie alla sua centrale elettronica di elaborazione, è capace di far dialogare la pompa di calore con pressoché qualsiasi tipo di caldaia, da quelle a GPL a quelle a gasolio.
Negli ultimi anni tutti questi modelli di caldaie hanno visto un deciso incremento dei costi di esercizio fino a renderle fastidiosamente antieconomiche; tuttavia alcune particolari situazioni spesso rendono impraticabile la loro sostituzione. Per questi casi è stato inventato il sistema Universal che permette di collegare la caldaia esistente a una nuova pompa di calore.
Il computer gestionale di Chaffoteaux Universal comanda – in base alla temperatura esterna e a quella interna programmata – l’accensione occasionale della caldaia, calcolando la combinazione di funzionamento più conveniente in base ai costi del combustibile e dell’energia elettrica.
Dopo l’installazione è la pompa di calore ad assicurare la maggior parte del fabbisogno termico dell’abitazione, abbattendo i consumi grazie alla sua eccellente efficienza energetica.
I vantaggi del sistema Universal di Chaffoteaux:
Gli svantaggi:
Per maggiori informazioni sul sistema ibrido Chaffoteaux Universal per la casa chiamaci al n. 0421 307055.