Da anni al tuo fianco per garantire la sostenibilità per l’ambiente e per la tua casa.
Cambiare la vecchia caldaia di casa con una nuova caldaia a condensazione è la migliore scelta per avere un sistema di riscaldamento più efficiente, risparmiare fin da subito sulla bolletta del gas e per tutelare l’ambiente con minori emissioni di CO2 in atmosfera.
Inoltre, oggi il cambio della caldaia gode degli incentivi fiscali dello Stato per l’efficientamento energetico delle abitazioni tra i quali la detrazione fiscale del 50%.
SAMI vende e installa in Veneto, Friuli ed Emilia le caldaie a condensazione Chaffoteaux, marchio tra i leader di mercato per qualità e affidabilità nel tempo. Se state pensando di cambiare la vostra vecchia caldaia o avete bisogno di una nuova, SAMI si occupa di ogni fase, dal sopralluogo all’installazione e potete usufruire delle agevolazioni fiscali per la sostituzione di vecchi impianti con nuovi e più efficienti.
Acquisto caldaia con detrazione: come funziona
L'acquisto di una caldaia a condensazione può essere agevolato da una detrazione fiscale del 50% sul costo dell'investimento. Questa detrazione è prevista per i proprietari di immobili, ma anche per gli inquilini che hanno la responsabilità della sostituzione dell'impianto di riscaldamento.
Dopo avervi consigliato il modello più idoneo per la vostra casa e sulla base dei vostri consumi domestici, SAMI vi assisterà anche per le pratiche per ottenere il bonus fiscale per la caldaia.
Cambio caldaia con detrazione: perché conviene
La sostituzione della vecchia caldaia con una nuova a condensazione consente un notevole risparmio energetico per la casa e per l'ambiente. Le caldaie moderne, infatti, sono molto più efficienti e consumano meno gas rispetto ai vecchi modelli. In questo modo, si possono risparmiare diverse centinaia di euro all'anno sulla bolletta del gas o del riscaldamento.
Inoltre, la sostituzione della caldaia può rappresentare un investimento vantaggioso nel tempo, poiché la caldaia a condensazione dura più a lungo e richiede meno manutenzione rispetto alla vecchia. In questo modo, l'investimento iniziale può essere ripagato in pochi anni grazie ai risparmi sulle bollette e alla maggiore durata dell'impianto.
Detrazione caldaia: dove operiamo
La nostra azienda SAMI con sede a Salgareda (Treviso) opera in tutto il Veneto (Venezia, Treviso, Padova, Rovigo, Belluno, Vicenza, Verona), in Friuli (Udine e Pordenone) e in Emilia nelle seguenti città e province: Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Modena, infine siamo presenti anche a Mantova in Lombardia.
Detrazione 50 fotovoltaico: come funziona
Oltre alla detrazione per l'acquisto e la sostituzione della caldaia, è possibile usufruire di una detrazione fiscale del 50% anche per l'installazione di un impianto fotovoltaico.
Da anni lo Stato italiano promuove la produzione domestica di energia fotovoltaica per ridurre la dipendenza del Paese da fonti energetiche fossili e dall’estero oltre che per migliorare l’ambiente: per questo esistono gli incentivi statali per installare il fotovoltaico che SAMI aiuta a ottenere in tutte le zone coperte dal nostro servizio (da Belluno a Bologna, da Treviso a Rovigo, ecc.).
Inoltre se risiedi in Friuli, nelle province di Udine e Pordenone, agli incentivi statali con detrazione fiscale si aggiunge un Bonus fino al 40% per le spese relative all’acquisto e installazione degli impianti fotovoltaici e delle eventuali batterie di accumulo.
Fotovoltaico: i vantaggi
- Mediamente riduce il costo delle bollette di energia elettrica del 70-80% (dati reali verificati da SAMI sui contatori dei clienti).
- Produce energia senza inquinare.
- Non richiede manutenzione se non straordinaria.
- Per ridurre la dipendenza energetica nazionale sono stati concepiti gli incentivi statali con detrazione fiscale del 50% del costo di installazione.
Sostituzione caldaia o installazione fotovoltaico con detrazione: il nostro servizio
Per usufruire delle detrazioni fiscali per l'acquisto e la sostituzione della caldaia o per l'installazione di un impianto fotovoltaico, è importante rivolgersi a professionisti qualificati e competenti. Il nostro servizio di consulenza tecnica vi guiderà nella scelta della caldaia e dell'impianto più adatto alla vostra casa, e vi supporterà nella presentazione della documentazione necessaria per ottenere la detrazione fiscale del 50%.
Inoltre, il nostro servizio di assistenza post-vendita vi garantirà un'installazione impeccabile della caldaia o dell’impianto fotovoltaico e vi offrirà una garanzia su tutti i prodotti e servizi. SAMI vi assisterà anche nelle pratiche per ottenere il bonus fiscale del 50% o la detrazione del 65% in base all'impianto che andrete a installare.
Compila il form qui sotto e potrai ricevere maggiori informazioni e richiedere un preventivo gratuito per la sostituzione della vecchia caldaia con una nuova caldaia a condensazione oppure per installare un impianto fotovoltaico per la casa. SAMI è installazione e manutenzione!